Call to action per le campagne di email marketing

Call to action per le campagne di email marketing

Ti ho già parlato di come impostare una campagna di email marketing, ricordi? Oggi voglio concentrami su un aspetto, un elemento di cruciale importanza. Ti sto parlando della call to action per le campagne di email marketing. Tu sai cosa è una call to action? Si...

leggi tutto
I modelli di attribuzione in Analytics

I modelli di attribuzione in Analytics

Nello scorso articolo ho introdotto la canalizzazione multicanale, nello specifico abbiamo visto quali sono i canali, che influenzano maggiormente le conversioni. Del rapporto conversioni ho considerato diversi aspetti partendo dagli obiettivi, che reputo il primo...

leggi tutto
M-commerce, E-commerce e User Experience

M-commerce, E-commerce e User Experience

Chi meglio dei corrieri può conoscere oggi il mondo degli e-commerce? Questo articolo prende spunto da un recentissimo e interessante studio di Ups, leader del settore delle spedizioni, circa le abitudini di comportamento degli utenti in relazione all'e-commerce,...

leggi tutto
Usa Google Drive per fare blogging: 6 soluzioni utili

Usa Google Drive per fare blogging: 6 soluzioni utili

Fare blogging è un’arte. E Google Drive può aiutarti a ottenere risultati migliori. C'è chi si ostina a inquadrare quest'attività come una semplice operazione di scrittura. Non è così, lo sai bene se hai letto la sezione #blogaziendale di questo blog. O uno qualsiasi...

leggi tutto
La canalizzazione multicanale

La canalizzazione multicanale

Possiedi un sito e-commerce ed adotti delle strategie, per portare utenti al tuo sito o per incoraggiare le conversioni, sicuramente è importante conoscere in che modo i tuoi canali ti aiutano nel raggiungimento dell’obiettivo. Nei rapporti, che ti propone Analytics...

leggi tutto