Facebook Live Share Screen: condividi il tuo schermo da PC

Facebook Live Share Screen: condividi in diretta il tuo desktop

Facebook Live – servizio per trasmettere video streaming in diretta – continua a migliorare, offrendo agli iscritti un’esperienza più performante e completa. D’altro canto, sempre più persone scelgono di pubblicare filmati in real time per pubblicare momenti della propria vita o del lavoro. Infatti, la tendenza per il futuro del News Feed di Facebook sembra essere proprio: più video e meno post scritti.

Ed ecco l’ultima novità individuata da Matt Navarra di The Next Web, il portale online dedicato alla tecnologia e sempre attento agli aggiornamenti di Facebook. Di cosa sto parlando? Della nuova opzione lanciata dall’azienda di Menlo Park: Facebook Live Share Screen. Che ne dici di saperne di più?

Che cosa è Facebook Live Share Screen?

Che cos’è Facebook Live Share Screen? È la feature che ti permette di condividere lo schermo del PC durante una diretta all’interno del servizio. Questa possibilità prima era affidata a software di terze parti difficili da usare e che, a volte, davano problemi di sincronizzazione.

Questa implementazione del servizio Live offre l’opportunità di creare trasmissioni particolari. Qualche esempio? Puoi trasmettere video tutorial, immagini di giochi e molto altro. Attualmente, la funzione è in fase di test e, se risponderà bene, verrà rilasciata gradualmente.

Come Funziona Facebook Live Share Screen

Facebook Live Share Screen puoi attivarlo in modo molto semplice. Cosa devi fare? Te lo spiego subito. Una volta che hai accesso allo strumento di video streaming ideato da Mark Zuckerberg, clicca sul tasto Share Screen posizionato sotto l’icona Camera dell’interfaccia laterale.

Dopo questo passaggio ti verrà richiesto di installare un’estensione operativa solo su Google Chrome. Firefox al momento non è ancora contemplato come supporto per questa nuova opzione. Hai capito bene. Se ami il browser della volpe di fuoco dovrai attendere.

Una volta scaricato l’add-on puoi condividere lo schermo dentro Facebook Live. A questo punto, cosa succede? Gli utenti potranno decidere se condividere l’intero desktop, un’app specifica o una tab del browser. Come puoi intuire l’obbiettivo è rendere tutto più facile per chi vuole usufruire dell’update.

Facebook Live Share Screen: la tua opinione

In quest’articolo ti ho spiegato come funziona Facebook Live Share Screen. Si tratta di una funzione che ha l’obbiettivo di ottimizzare la fruizione delle dirette live, favorendo l’interazione. Cosa ne pensi di questa novità per Facebook Live? Lascia pure il tuo parere nei commenti e discutiamone insieme.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *