4 plugin WordPress per newsletter che ti aiutano a lavorare meglio

plugin WordPress per newsletter logo email

Ritorno di nuovo sull’argomento. Ti ho già parlato di come creare una newsletter e migliorarla. D’altro canto, questa soluzione instaura un legame intimo con i tuoi lettori e potenziali clienti. Puoi deliziarli con i tuoi contenuti direttamente nella loro sfera privata, nella casella di posta elettronica. Proprio per questo motivo ti consiglio di procedere con delicatezza, pensando bene a ciò che invii.

Le tue comunicazioni devono essere allineate con le esigenze del target di rifermento e rispecchiare gli interessi senza diventare invadenti. Pena la cartella di posta indesiderata. Tuttavia, c’è anche un lato tecnico a cui prestare massima attenzione se vuoi ottenere il massimo dalla tua attività di email marketing e usi il CMS per fare blogging. Hai capito dove voglio accompagnarti con questo articolo, vero? Ecco 4 plugin WordPress per newsletter. Scegli quello adatto a te.

MailPoet Newsletters

Tra i plugin WordPress per newsletter MailPoet Newsletters è uno dei migliori. È la soluzione ideale se hai un buon seguito di utenti che frequentano le pagine del tuo blog. Cosa puoi fare con questo strumento? Creare newsletter personalizzate e risponditori automatici. Il punto di forza di MailPoetNewsletter è la sua semplicità d’uso. Se sei un blogger alle prime armi avrai vita facile, puoi realizzare newsletter accattivanti, generando template che si adattano ai dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Ma non solo. Puoi inviare automaticamente gli ultimi post inseriti nel sito stabilendo il tempo di invio, importare gli iscritti, studiare le statistiche di apertura e click dei messaggi mandati. L’opzione più interessante? Quella che ti dà la possibilità di creare diverse liste con invii differenti. Hai capito bene. Decidi gli invii in base al comportamento, interessi, abitudini del target.

Newsletter

Con Newsletter gestisci dal panello di controllo WordPress liste di destinatari, crei campagne e segui le newsletter per poi verificare le prestazioni. Inoltre, puoi occuparti di un numero illimitato di iscritti e usare widget di registrazione personalizzabile.

Insomma, le azioni che puoi mettere in pratica con questo plugin WordPress per newsletter sono molte e se hai bisogno di funzioni aggiuntive, non temere. Puoi svolgere il tuo lavoro con serenità, aggiungendo add-on a pagamento disponibili sul sito dedicato. Con Newsletter punti alla velocità e alla comodità.

Per approfondire: 5 consigli per migliorare la newsletter e dare forza ai tuoi contenuti

MailChimp for WordPress

MailChimp for WordPress si integra bene con il CMS più famoso del mondo. Puoi costruire facilmente la tua lista di iscritti alla newsletter tramite il blog. Come? Ci sono diverse strade: puoi creare moduli di iscrizione alla newsletter, legare MailChimp al sistema dei commenti oppure a quello di pagamento se hai uno shop online.

E le sorprese non finiscono qui. Puoi collegare anche al tuo modulo di contatto. Dai un’occhiata a questo video per farti un’ idea di cosa potresti ottenere, utilizzando questo plugin WordPress per newsletter.

ALO EasyMail Newsletter

Questo strumento – molto apprezzato dai blogger – ti permette di scrivere, inviare newsletter, controllare gli iscritti e raccoglierli. E ti dico di più: può mandare le email ogni 10 minuti, in questo modo ti assicuri che ogni contatto non sia stato incluso per ricevere la posta. Altri aspetti da non sottovalutare: l’opzione multilingua che allarga i tuoi orizzonti, l’opportunità di verificare chi ha aperto la newsletter e gli indirizzi errati che vengono cancellati in automatico. In ogni caso, con le sue tante funzioni questo strumento ti regala soddisfazioni e snellisce piccole azioni che ruberebbero tempo ad altre attività.

Tu quale plugin WordPress per newsletter usi?

Questi sono alcuni dei plugin WordPress per newsletter. Strumenti che possono fare la differenza e valorizzare ancora di più il rapporto con i tuoi potenziali clienti. Ora lascio spazio al tuo punto di vista, alla tua esperienza. Secondo te qual è il miglior plugin WordPress per gestire una newsletter?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *