Scopri come scambiare denaro su Facebook

scambiare denaro su Facebook tramite Messenger

Scambiare denaro su Facebook tramite Messenger? Adesso è possibile non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa. Presto Francia e Regno Unito potranno utilizzare il servizio con valuta in sterline e in euro. Quindi tutto lascia presumere che l’Italia non dovrà aspettare molto per usufruire di questa interessante opportunità. Per il momento, però, si potranno trasferire solo piccole somme di denaro.

D’altro canto, con questa novità, Facebook si allinea al business di altre compagnie – WeChat Pay e AliPay – che permettono di trasferire soldi in chat. L’azienda di Menlo Park sta pensando perfino di introdurre la funzione su WhatsApp in India. Ma andiamo al sodo. Che ne dici di approfondire l’argomento e capire come potrai scambiare denaro su Facebook?

Scambiare denaro su Facebook tramite la Red envelope

La funzione per scambiare denaro su Facebook dovrebbe chiamarsi Red envelope, l’appellativo richiama le buste rosse che in Cina vengono usate per regalare denaro a Capodanno e in altre ricorrenze.

Secondo le indiscrezioni riportate su Twitter da Matt Navarra di The Next Web, il compenso sarà di massimo 20 euro. Questo passaggio sarà arricchito da una cartolina e un messaggio personalizzato. E ti dico di più: probabilmente il sistema di pagamento si integrerà anche con Facebook Marketplace, piattaforma vetrina dell’usato.

Come funziona scambiare denaro su Facebook

L’azienda, interpellata sulla nuova funzione dedicata ai pagamenti, evidenzia l’importanza della sicurezza e dell’utilità del servizio. Ecco la dichiarazione del team Payment: “Si tratta di un modo comodo e sicuro per inviare e ricevere soldi dentro Messenger, velocizzando lo scambio di denaro tra amici senza abbandonare una conversazione”.

Inoltre, i compensi non potranno superare i confini nazionali. In pratica, scambiare denaro su Facebook sarà possibile solo tra cittadini francesi in Francia e cittadini inglesi in Inghilterra e, a quanto sembra, non ci saranno trattenute.

Per agevolare le transazioni verrà aggiornato anche l’assistente virtuale M all’interno di Facebook Messenger: questa soluzione, infatti, comprenderà quando due iscritti al social blu stanno parlando di soldi e proporrà di scambiare denaro su Facebook.

Scambiare denaro su Facebook: la tua opinione

Scambiare denaro su Facebook, dentro Messenger è un’opportunità sempre più vicina. E così, il social di Mark Zuckerberg diventa sempre più completo e sensibile ai bisogni dei suoi utenti, assumendo la conformazione di un ecosistema. Un ecosistema in cui navigare senza sentire la necessità di andare altrove per trovare quello che desideri. Ora tocca a te. Che ne pensi del servizio per scambiare denaro su Facebook? Lascia la tua risposta nei commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *