Quanto sono importanti le Instagram stories per un’azienda?
Fra qualche mese, precisamente il 6 ottobre, Instagram compirà 10 anni. Ebbene sì, anche questo social network sta diventando grande! Nel corso di questi 10 anni Instagram è cambiato molto, è diventato il ‘luogo’ in cui le aziende cercano di conquistare nuovi clienti...
Quanto è importante fornire un servizio di customer care attraverso i social network?
Ormai, gli utenti che riscontrano un problema relativo ad un prodotto, ad un servizio o ad un ritardo nella consegna per un acquisto effettuato, non contattano più l’azienda attraverso un numero telefonico o scrivendo una e-mail, ma chiedono assistenza attraverso i...
Perché le recensioni online sono importanti?
Come si sceglieva in quale ristorante andare a cena, oppure in quale negozio di parrucchieri andare a tagliare i capelli, o in quale albergo alloggiare, circa una quindicina di anni fa? Se non si era mai stati in un posto o si voleva cambiare parrucchiere, si chiedeva...
Quali sono i “periodi caldi” per gli e-commerce?
Chi gestisce un e-commerce sa bene che ci sono dei periodi dell’anno in cui vengono effettuati molti più acquisti dagli utenti, mentre ci sono dei periodi in cui si vende di meno. Bisogna ricordarsi, però, che per emergere sul web si deve sempre pianificare una...
L’eFood: perché l’e-commerce è la scelta migliore per i grandi GDO e i piccoli alimentari
La vendita e l’acquisto online di vari e differenti prodotti è ormai diventata un’abitudine e una consuetudine che appartiene a tutti. La velocità, il vasto ventaglio di prodotti e la possibilità di confrontare il miglior prezzo, sono solo tre dei tanti benefici...
Perché i social network fanno aumentare le conversioni di un e-commerce?
Chi ha un e-commerce deve pensare seriamente di utilizzare i social media per aumentare il coinvolgimento e la fidelizzazione dei suoi clienti e, quindi, incrementare le conversioni. I social media, infatti, rappresentano il mezzo che permette un collegamento diretto...