La canalizzazione multicanale

La canalizzazione multicanale

Possiedi un sito e-commerce ed adotti delle strategie, per portare utenti al tuo sito o per incoraggiare le conversioni, sicuramente è importante conoscere in che modo i tuoi canali ti aiutano nel raggiungimento dell’obiettivo. Nei rapporti, che ti propone Analytics...
Novità Analytics: esplorazione utenti

Novità Analytics: esplorazione utenti

Questo tool non smette mai di stupire, ci sorprende con novità interessanti, per arricchire le conoscenze e fornire dati preziosi. Abbiamo visto come tracciare il comportamento degli utenti, tanti sono i dati utili tracciabili con lo strumento. Ti piacerebbe conoscere...
Google Analytics: i filtri

Google Analytics: i filtri

Oggi  iniziamo un discorso nuovo, che non riguarda i tuoi utenti, ma andiamo a vedere alcune strategie da adottare per rivoluzionare la lettura dei tuoi dati. Hai mai sentito parlare dei filtri? Cosa sono e perché applicarli? Cerchiamo di andare in ordine e facciamo...
Il comportamento dei tuoi utenti

Il comportamento dei tuoi utenti

Oggi ritorniamo al mondo di analytics e nello specifico consideriamo il rapporto comportamento dei tuoi utenti. Partiamo sempre con la panoramica del rapporto, impostiamo nel calendario il periodo di tempo da monitorare e leggiamo il grafico: Consideriamo la metrica...