Ricetta SEO in arrivo...

SEO SPECIALIST

Sono un Seo Specialist…

…un seo che? La domanda sorge sempre spontanea alla persona con la quale sto parlando e mi tocca ogni volta riassumere in breve il mio mestiere. Proviamo insieme a capire chi sono, cosa faccio e come posso esservi utile…

Chi è il Seo Specialist?

Il seo specialist è una figura professionale che impiega le proprie competenze per determinare le condizioni ideali per un sito web in modo che esso possa essere “ben visto” da Google ai fini del posizionamento nelle Serp, le liste di siti web che compaiono dopo una ricerca. Essere posizionati è il primo fattore che determina la visibilità e dunque visite al tuo sito web, importanti per un sito vetrina, indispensabili per un sito di e-commerce.

Cosa fa il Seo Specialist?

Nello specifico il seo specialist va ad operare modifiche al codice HTML, ASP o PHP, aggiungendo url rewriter e tag title con lo scopo di ottimizzare il sito e renderlo positivo agli occhi di Google che con il suo algoritmo periodicamente analizza tutta la rete telematica.

Potremmo dire dunque che l’esperto seo è un pò come un curatore d’immagine che “fa bello” il tuo sito oppure meglio ancora uno Chef professionista che inserisci gli ingredienti giusti per un risultato eccezionale.

Come posso esserti utile?

Il fattore primario e fondamentale che determina il successo di un sito web che fornisce prodotti o servizi all’utente è sicuramente la visibilità. Il seo specialist ti offre la possibilità di scalare la Serp ponendo in essere le caratteristiche che secondo Google un sito deve possedere per essere valido.
Il pane quotidiano del seo specialist sono le keywords, le parole chiave. Dopo un’analisi di mercato l’esperto seo concorda con il cliente un numero di parole chiavi su cui lavorare e su cui ovviamente ottenere il posizionamento.

E’ per questo motivo che dopo aver ottimizzato il sito, si procede ad analizzare la concorrenza e soprattutto i punti di forza della stessa, per renderli anche i tuoi. I competitor sono tra l’altro fondamentali per identificare le parole chiave di maggiore importanza su cui lavorare e soprattutto per determinare le modalità con cui riuscire a superarli.

Il lavoro del seo specialist non è immediato. In effetti esso dipende principalmente dall’ aggiornamento periodico che Google fa delle Serp. In ogni caso in un periodo di tre o quattro mesi sono visibili i primi riscontri.

L’esperto seo non si limita a posizionare il tuo sito ma pone come obiettivo primario una campagna completa di web marketing. Per questo, non sottovaluta i social: una buona gestione pagina facebook ad esempio potrebbe essere un valore aggiunto e determinarsi come un altro canale per perseguire il successo.

Seo Chef è a tua disposizione per rispondere ad ogni tuo dubbio  😉

Contattaci per un preventivo gratuito.

Il Tuo Nome (necessario)

La Tua Email (required)

Oggetto

Il Tuo Messaggio