Perché un e-commerce deve avere un blog al suo interno?

Perché un e-commerce deve avere un blog al suo interno?

Molti imprenditori che gestiscono attività legate al web rimangono stupiti quando gli si consiglia di inserire un blog all’interno del proprio e-commerce. Questo perché si associa sempre il blog ad una sorta di diario, ma non è proprio così. Il blog è un “luogo”...

leggi tutto
L’importanza della brand awareness

L’importanza della brand awareness

Tradotto letteralmente brand awareness significa: consapevolezza del marchio. Per consapevolezza si intende la conoscenza o notorietà di un’azienda o brand rispetto al suo target di riferimento. È fondamentale lavorare sulla brand awareness perché è grazie ad essa se...

leggi tutto
Quanto è importante la grafica per un sito e-commerce?

Quanto è importante la grafica per un sito e-commerce?

Quando un imprenditore vuole realizzare l’e-commerce per vendere i prodotti della sua azienda spesso dà molta importanza alla grafica che deve, appunto, rendere accattivante il sito web aziendale. È vero, la grafica di un e-commerce è un aspetto molto rilevante, ma la...

leggi tutto
Come fare Customer Care su Facebook

Come fare Customer Care su Facebook

Negli ultimi anni, con l’arrivo dei social network, è mutato il modo di fare Customer Care. I social network, Facebook su tutti, hanno cambiato il rapporto tra cliente e azienda e, di conseguenza, il modo di fornire assistenza. Ormai, i clienti hanno “abbandonato”...

leggi tutto