Come modificare in Prestashop l’impatto del prezzo in “negativo”

utilizzo prestashop

Le impostazioni di default di Prestashop non permettono di modificare l’impatto del prezzo di una combinazione in “negativo”, elaborando solo quelli positivo. Come indicato nelle immagini seguenti.

INCREMENTO DEL PREZZO

DIMINUZIONE DEL PREZZO

Per dare un valore “negativo ” all’impatto sul prezzo di una determinata combinazione, bisogna impostare dei valori diversi tramite codice.
Modificando il file “content.tlp” che troverete in: admin/themes/default/template/controllers/attribute_generator/content.tpl.
Con un’programma di “editor text”, come ad esempio “Sublime Text”, scaricabile gratuitamente, potrete aprire il file e modificarne il codice.

1- Apri il file con l’ EDITOR TEXT;

2- TROVA: if (!isNaN(element_price) && element_price > 0);

3- RIMUOVI: && element_price > 0;

Dovresti dunque visualizzare il codice come nelle immagini seguenti

Prima

Dopo

Il secondo file da modificare è AdminAttributeGeneratorController.php da trovare nel seguente percorso: controllers/admin/AdminAttributeGeneratorController.php

1- Apri il file con l’EDITOR TEXT

2- TROVA : $price += (float)preg_replace(‘/[^0-9.]/’,

3- AGGIUNGI: “-” (float)preg_replace(‘/[^0-9-.]/’,)

 

Come potrete notare dopo aver apportato queste modifiche, ricollegandovi al pannello di controllo di Prestashop, l’opzione in “negativo” è ora impostabile.

Naturalmente sono operazioni sempre delicate quindi si consiglia di fare sempre un backup sia del FTP che del database in modo da poterlo ripristinare in caso di errori. In genere sono operazioni che fa un’esperto prestashop 🙂

Potrebbe interessarti anche…

Come funzionano le ricerche su Google Plus

Come funzionano le ricerche su Google Plus

Google Plus
Effettuare delle ricerche su Google Plus non si traduce in trovare qualcosa, quanto piuttosto in passare al setaccio centinaia di contenuti e filtrarli in base a cosa ci interessa davvero. Siamo abituati ad…

Quando utilizzare davvero il disavow tool

SEO
Nell’immaginario collettivo di chi fa SEO quotidianamente, termini come “Google Penguin“, “SEO negativa” e “Disavow Tool” sono ormai entrati nel gergo professionale comune. Eppure, proprio in merito al disavow tool,…
Negative SEO case history

La SEO Negativa limita le case histories?

Blog
La SEO Negativa è uno dei più grossi demoni che si trova ad affrontare chi si occupa di ottimizzazione sui motori di ricerca. Un satanasso reso ancora più enorme e…
×

Ciao

Grazie per aver visitato il nostro sito! Come possiamo aiutarti?
× Come possiamo aiutarti?