Come ottimizzare un blog in Wordpress

Come ottimizzare un blog in WordPress?

Probabilmente wordpress, dal punto di vista SEO, è un motore veramente utile e pratico che permette di modificare manualmente o in automatico alcuni punti di forza in ambito SEO:

  • url rewriter – permalink
  • title
  • meta description

Il plug-in che personalmente utilizzo si chiama Yoast WordPress SEO, questo plug-in SEO permette di modificare il nome del link, ad esempio https://www.seochef.it/seo-specialist invece che un link strano con ? e strani simboli

Secondo punto si possono modificare tutti i title, e le meta description, ovvero i titoli e la descrizione che poi compariranno nella SERP di google. Infatti dopo queste modifiche e dopo aver segnalato il sito a google si hanno già dei ottimi risultati nella SERP, addirittura può capitare che qualche articolo si trovi già in prima pagina. Cosa importante che molti non considerano che il Title non deve essere per forza uguale al nome della pagina, anzi spesso preferisco cambiarlo per dare più importanza ad una parola o ad un’altra. WordPress dal mio punto di vista è uno strumento molto forte in ambito SEO. ma fate attenzione a non abusare di plug-in, perché alcuni potrebbero danneggiare i risultati della serp, e addirittura scomparire da google.

Raccomandiamo di utilizzare questo plug in seo a chi ha già qualche conoscenza di ottimizzazione seo, altrimenti i rischi di incorrere in penalizzazione da parte di google sono alti. Comunque per chi vuole saperne di più realizziamo un corso seo, per affrontare tutte le tematiche necessarie ad essere pronti per l’ottimizzazione online.

non esitate a contattarci per qualsiasi informazione:

Tel. 055 74 76 905

Tel. 081 827 50 84

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *