Google Plus +Post Ads: come crearli e massimizzare i risultati

Si chiamano +Post Ads e si traducono in visibilità. Ecco come creare e configurare gli annunci a pagamento su Google Plus.

Google +Post Ads: come crearli e massimizzare i risultati

Ti sei accorto che siamo bombardati da contenuti di ogni genere, a tutte le ore? Scommetto proprio di si. In questo modo, la visibilità dei Brand e gli sforzi degli addetti ai lavori rischiano di cadere nel vuoto, per l’eccesso di carico. Vero è che puoi darti alla pazza gioia e creare contenuti interessanti in varie forme, ma finché i contenuti rimangono all’interno dei social media, convieni anche tu che la visibilità ne soffre.

Ecco al quartier generale di Google si sono posti il problema e hanno creato i +Post Ads proprio per aiutarti a liberarti da queste limitazioni imposte e mostrare i tuoi contenuti a milioni di persone: milioni di persone interessate a te, i tuoi prodotti, i tuoi servizi.

Ma dai sono solo annunci, dirai tu. E invece no.

Con i +Post Ads paghi si, ma per promuovere i contenuti pubblicati su GooglePlus come annunci su importanti siti di terze parti. E puoi scegliere di pubblicare ciò che preferisci tu: immagini, testi, luoghi, aggiornamenti.. insomma tutto!

Gli annunci non vengono visualizzati all’interno di Google Plus, ma forniti al pubblico tramite il Display Network (servizio di annunci a pagamento che mostra annunci su siti web di pertinenza e ad un pubblico mirato) di Google e gestiti tramite account AdWords.

Quindi chiunque potrà vedere i tuoi contenuti, ma la cosa strabiliante è che, chi è loggato su Google, potrà addirittura ricondividerli, fare +1 o commentarli senza bisogno di essere su Google Plus. E se il contenuto contiene un link (al tuo sito o altrove), gli utenti potranno cliccarlo (incrementando quindi il traffico al sito e aumentando la visibilità di ciò che vuoi).

Come ottimizzare i contenuti

Visto che gli annunci sono nient’altro che i tuoi aggiornamenti su Google+, è importante che siano ottimizzati per rendere al massimo: più saranno ottimizzati i contenuti, maggiore sarà l’interazione degli utenti.

E allora ricordati di utilizzare:
– immagini accattivanti (meglio se personalizzate con il tuo Brand)
– testo semplice e formattato (usa pure grassetto, sottolineato e corsivo: attira l’attenzione!)
– Call To Action chiare e dirette
e tieni presente che gli annunci più brevi e con un link danno il massimo dei risultati (almeno finora).

Per quanto riguarda la creazione ti rimando all’infografica qui sotto, semplice ed efficace.

+Post Ads: perché iniziare a pubblicizzare i tuoi post di Google+

+Post Ads: perché iniziare a pubblicizzare i tuoi post di Google+

I +Post Ads possono quindi agire da acceleratori al tuo programma di content marketing. L’unico impegno che ti viene richiesto è di focalizzare la tua attenzione sulla creazione di contenuti con cui gli utenti vogliono interagire e che aiutino così i tuo Brand in termini di reputazione e visibilità.

Insomma, insieme agli Hangout, i +Post Ads sono proprio un’occasione da non perdere!

E tu cosa stai aspettando? Have Fun & Share It 😉

Potrebbe interessarti anche…

come costruire una PBN

Come scegliere un dominio per un PBN

Blog
Un triennio dopo il primo lancio di Penguin torna in auge il blog newtorking per migliorare il posizionamento grazie ad attività offpage. Ma questa volta (si, senza essere particolarmente innovativi)…
migliorare bloggin

Blogging nel 2014: cosa fare, come migliorare

Blog
Anno nuovo, vita nuova. Il 2014 è arrivato ed è questo il momento giusto per riflettere sulla tua strategia di blogging, per intraprendere nuovi percorsi e migliorare quelli che portano…
Education Marketing: cosa vuol dire

Education marketing: cosa vuol dire?

Blog
Gli istituti destinati alla formazione sanno promuoversi in Italia? Sono capaci di intercettare nuovi iscritti r di fare Education Marketing? La risposta è semplice: non proprio. (altro…)
×

Ciao

Grazie per aver visitato il nostro sito! Come possiamo aiutarti?
× Come possiamo aiutarti?