SEO test, sandali donna in prima pagina…

Oggi vi parlo di un SEO test iniziato 25 giorni fa

precisamente il lavoro SEO sulla parola chiave Sandali Donna è iniziato il 10 giugno 2012, ed era posizionato in  pagina 32 su google, dopo 25 giorni, sempre che finalmente la serp di google ha dato i suoi frutti e dopo alti e bassi oggi siamo in seconda pagina, ma come ogni SEO che si rispetti sa bene, non dire SEO se non c’è l’hai nella prima pagina ed almeno nelle prime 5 posizioni. E quindi sto qui a scrivere ancora, per poi passare ai comunicati stampa, a qualche article market, per arrivare alla mitica link building, ed infine con il blog di qualche amico proverò ad arrivare anche con Sandali donna in prima pagina.

Il lavoro di un SEO specialist, è davvero difficile, aspettiamo con ansia l’aggiornamento della serp di google per vedere gli effettivi risultati, e purtroppo non sempre siamo felici del riscontro avuto, ma è questa la parte che mi entusiasma di più del lavoro SEO, capire quali tecniche usare per ogni sito e parola chiave da posizionare.

Ma entriamo nel dettaglio di questo lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca e posizionamento:

1) cambiare tutti i title e meta description

2) cambiare tutti i nomi delle foto

3) aggiungere un testo descrittivo alla categoria Sandal Donna

4) scrivere 20 comunicati stampa per l’inizio dell’avventura

5) trovare blog che in qualche modo potessero raccontare di noi. e possibilmente dei nostri sandali

6) Link building, be qui mi riservo in un secondo post di darvi qualche dritta in più

dopo tutte queste oggi finalmente siamo in seconda pagina con Sandali Donna, e ora la lotta si farà dura per superare tutti i competitori di scarpe anche loro supportati da bravi SEO.

Ed allora auguro buon SEO a tutti con la speranza di un unico vincitore…

SEO sempre…

non ti dimenticare che da noi è possibile fare i seguenti corsi:

Potrebbe interessarti anche…

web-reevolution

La mia UX al Web Reevolution

Blog
No papà, non è un personaggio di Dragon Ball Roma. Afa di luglio, hotel quattro stelle, piscina esterna con ospiti a bagno… e che invidia! Un tuffo l’abbiamo fatto comunque,…
creare brand seo

Creare un brand aiuta la SEO

Blog
Fare SEO sta diventando sempre più difficile? Ad ogni annuncio di Matt Cutts, migliaia di professionisti di settore tremano come budini di fronte a ciò che potrebbe essere la prossima…

Come creare un logo vincente

Graphic Design
Alcuni suggerimenti per creare e scegliere quello giusto Prima di immergerci in questo mondo di marchi, loghi e pittogrammi bisogna prima avere una visione chiara di cosa vogliono dire, il…
×

Ciao

Grazie per aver visitato il nostro sito! Come possiamo aiutarti?
× Come possiamo aiutarti?