Come modificare in Prestashop l’impatto del prezzo in “negativo”

utilizzo prestashop

Le impostazioni di default di Prestashop non permettono di modificare l’impatto del prezzo di una combinazione in “negativo”, elaborando solo quelli positivo. Come indicato nelle immagini seguenti.

INCREMENTO DEL PREZZO

DIMINUZIONE DEL PREZZO

Per dare un valore “negativo ” all’impatto sul prezzo di una determinata combinazione, bisogna impostare dei valori diversi tramite codice.
Modificando il file “content.tlp” che troverete in: admin/themes/default/template/controllers/attribute_generator/content.tpl.
Con un’programma di “editor text”, come ad esempio “Sublime Text”, scaricabile gratuitamente, potrete aprire il file e modificarne il codice.

1- Apri il file con l’ EDITOR TEXT;

2- TROVA: if (!isNaN(element_price) && element_price > 0);

3- RIMUOVI: && element_price > 0;

Dovresti dunque visualizzare il codice come nelle immagini seguenti

Prima

Dopo

Il secondo file da modificare è AdminAttributeGeneratorController.php da trovare nel seguente percorso: controllers/admin/AdminAttributeGeneratorController.php

1- Apri il file con l’EDITOR TEXT

2- TROVA : $price += (float)preg_replace(‘/[^0-9.]/’,

3- AGGIUNGI: “-” (float)preg_replace(‘/[^0-9-.]/’,)

 

Come potrete notare dopo aver apportato queste modifiche, ricollegandovi al pannello di controllo di Prestashop, l’opzione in “negativo” è ora impostabile.

Naturalmente sono operazioni sempre delicate quindi si consiglia di fare sempre un backup sia del FTP che del database in modo da poterlo ripristinare in caso di errori. In genere sono operazioni che fa un’esperto prestashop 🙂

Potrebbe interessarti anche…

5 errori da evitare con la newsletter

5 errori da evitare con la newsletter

Blog
Stai pensando di creare una newsletter, vero? Questo strumento può essere un buon canale per diffondere la tua professionalità, la tua attività. Allo stesso tempo, è il ponte che ti…
Costo di un link

Quanto costa un link?

Blog
Quello dei link, dei collegamenti per “incrementare la SEO del tuo sito” e “migliorare il posizionamento sui motori di ricerca” (per citare due dei refrain più utilizzati) è un mercato tanto…

Google Analytics: panoramica pubblico

Video
Continuiamo con le analisi, cosa bolle in pentola oggi? Oggi continuiamo con il mondo delle analisi, vediamo come leggere un rapporto all’interno del pannello di Google Analytics, nello specifico panoramica pubblico.…
×

Ciao

Grazie per aver visitato il nostro sito! Come possiamo aiutarti?
× Come possiamo aiutarti?