Come modificare in Prestashop l’impatto del prezzo in “negativo”

utilizzo prestashop

Le impostazioni di default di Prestashop non permettono di modificare l’impatto del prezzo di una combinazione in “negativo”, elaborando solo quelli positivo. Come indicato nelle immagini seguenti.

INCREMENTO DEL PREZZO

DIMINUZIONE DEL PREZZO

Per dare un valore “negativo ” all’impatto sul prezzo di una determinata combinazione, bisogna impostare dei valori diversi tramite codice.
Modificando il file “content.tlp” che troverete in: admin/themes/default/template/controllers/attribute_generator/content.tpl.
Con un’programma di “editor text”, come ad esempio “Sublime Text”, scaricabile gratuitamente, potrete aprire il file e modificarne il codice.

1- Apri il file con l’ EDITOR TEXT;

2- TROVA: if (!isNaN(element_price) && element_price > 0);

3- RIMUOVI: && element_price > 0;

Dovresti dunque visualizzare il codice come nelle immagini seguenti

Prima

Dopo

Il secondo file da modificare è AdminAttributeGeneratorController.php da trovare nel seguente percorso: controllers/admin/AdminAttributeGeneratorController.php

1- Apri il file con l’EDITOR TEXT

2- TROVA : $price += (float)preg_replace(‘/[^0-9.]/’,

3- AGGIUNGI: “-” (float)preg_replace(‘/[^0-9-.]/’,)

 

Come potrete notare dopo aver apportato queste modifiche, ricollegandovi al pannello di controllo di Prestashop, l’opzione in “negativo” è ora impostabile.

Naturalmente sono operazioni sempre delicate quindi si consiglia di fare sempre un backup sia del FTP che del database in modo da poterlo ripristinare in caso di errori. In genere sono operazioni che fa un’esperto prestashop 🙂

Potrebbe interessarti anche…

Come fare customer care con Twitter

Come fare customer care con Twitter

Molte aziende decidono di aprire un account Twitter per comunicare con il proprio pubblico. Con esiti più o meno positivi perché spesso si pensa solo a esserci, ad avere la…
Content marketing: 5 elementi fondamentali

Content marketing: 5 elementi fondamentali

Blog
Se vuoi vendere un prodotto o un servizio online non basta comunicare. Devi emozionare, informare, intrattenere. Insomma, devi parlare con le persone per davvero. Il content marketing è lo strumento…
×

Ciao

Grazie per aver visitato il nostro sito! Come possiamo aiutarti?
× Come possiamo aiutarti?