Facebook Photo Review ti identifica anche senza tag

 

Facebook Photo Review per avere il controllo della tua identitàMenlo Park continua a tutelare la privacy dei suoi iscritti. Dopo aver messo in atto una serie di azioni per evitare il furto di immagini, il social blu introduce una nuova funzione: Facebook Photo Review. La soluzione avvisa gli utenti quando il proprio volto compare in un’immagine condivisa da altri senza aver attivato il tag. L’annuncio di questa feature è stato dato dalla Newsroom della società guidata da Mark Zuckerberg.

Nel post diffuso il 19 Dicembre 2017 Joaquin Quiñonero Candela, Director e Applied Machine Learning ha spiegato che lo strumento si basa sul sistema del riconoscimento facciale. Vuoi sapere di più su Facebook Photo Review? Allora continua pure la lettura.

Le dichiarazioni dell’azienda

Oltre che negli Stati Uniti, Facebook Photo Review dovrebbe essere diffuso anche in Europa e in Canada. Ma lo strumento in questi paesi potrebbe trovare delle restrizioni. Il motivo? Il riconoscimento facciale è ancora in fase di esplorazione e ci potrebbero essere dei casi limite sulla riservatezza. In realtà, il fine ultimo di questa feature non è invadere la privacy, tutt’altro.

Spiega l’azienda:”Le funzionalità di Photo Review ti aiuteranno a trovare le foto in cui non sei taggato e ti aiutano a rilevare quando altri potrebbero tentare di usare la tua immagine come la loro immagine del profilo“. Aggiunge Rob Sherman, il vicecapo della privacy di Facebook, che mette al primo posto la sicurezza e sottolinea: “Il nostro obiettivo è rendere queste possibilità disponibili ovunque. Ma ovviamente inizieremo dove i suggerimenti per i tag sono disponibili”. (La dichiarazione è stata rilasciata a TechCrunch).

Come funziona Facebook Photo Review

Come ti ho anticipato, Facebook Photo Review si basa sull’intelligenza artificiale e sul meccanismo del riconoscimento facciale. Di conseguenza, il social saprà riconoscere quando sei presente in un’immagine senza essere stato taggato e ti avviserà. Verrà fatta una differenza tra le foto profilo pubblica e altri scatti. Nel primo caso, la vedrai immediatamente. Mentre nel secondo caso, potrai visualizzare l’immagine solo se fai parte dello stesso gruppo o hai contatti in comune.

AAT Demo

Pubblicato da Facebook su Lunedì 18 dicembre 2017

Tu potrai decidere di taggarti in seguito, chiedere la cancellazione della foto o segnalare l’accaduto a Facebook.Le notifiche che ti arriveranno saranno raccolte in una sezione specifica del social network. Questa soluzione, una volta attivata, non è definitiva potrai sempre interromperla.

Facebook Photo Review: cosa ne pensi?

Con Facebook Photo Review l’azienda di Menlo Park aiuta le persone a gestire meglio la propria identità. Ma, allo stesso tempo, esercita un maggiore controllo sui suoi iscritti. Ora tocca a te. Tu cosa ne pensi di Facebook Photo Review? Lascia la tua risposta nei commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *