Instant Backlink Explorer di Cognitive Seo

Seo Tool della settimana: Instant Backlink Explorer di Cognitive seo

Razvan Gravilas, ti dice niente? E’ il fondatore di Cognitive Seo e un mentore dell’attività di search engine optimization. Razvan ha introdotto nel suo super strumento di analisi Cognitive Seo, un tool di analisi dei backlink immediato: Instant Backlink Explorer. Insomma, per rimanere in tema di Chef, invece di proporre un ottimo pranzo con tante portate, dall’antipasto al caffè, Razvan offre la formula take away, pronta in pochi secondi. Ordinare è semplicissimo.

Instant Backlink Explorer è un backlink checker che ti permette di ottenere immediatamente un report dei link per un determinato dominio, semplicemente incollando l’url dello stesso nella barra e cliccando su “explore link”. Detto fatto, in pochi secondi avrai un report dettagliato.

 

Primo feedback grafico, il tool fornisce informazioni riguardo:

– Domini di riferimento

– Numero di link

– Page Authority

– Domain Authority

– Link Do Follow e NoFollow

– Site Wide

– Link come immagini

Metriche Social

Sempre espressi in diagrammi e grafici a torta un resoconto che riguarda:

– Link (tutti i backlinks)

– Fresh Link ( un’analisi dei link solo degli ultimi 14 giorni)

– Domini di riferimento

– Anchor text dei backlink

– Pagine linkate

– Run in-depth Analysis (un report più approfondito che riguarda ad esempio l’analisi dei link unnatural o lo studio dei competitors)

In ognuna di queste sezioni un elenco testuale dei backlink con espresso url, link authority e domain authority. Tutti i link sono DoFollow, salvo quelli per cui il tool fornisce una nota in rosso specificando il “NoFollow”.

Razvan non solo ci fornisce un tool completo, soddisfacente, immediato e semplice, lo fa gratuitamente e per di più ci dona la possibilità di esportare i dati. Ebbene sì, fondamentale per un feedback visivo per il cliente, per un report aggiornato per un tuo studio di analisi, ti basta cliccare su Export e il gioco è fatto.

Il tool Instant Backlink Explorer è disponibile per gli abbonati a Cognitive Seo e può essere utilizzato gratuitamente anche da chi non possiede un account con il Free Trial per 14 giorni.

Provare per credere. 😉


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *