fbpx

Cosa differenzia, ad oggi, il tuo e-commerce rispetto agli altri? Tra i fattori che bisogna considerare oltre all’unicità della proposta offerta, c’è sicuramente la velocità. Un sito che ha una velocità di caricamenti molto elevata tende ad essere maggiormente apprezzato e premiato da Google, oltre che dagli utenti stessi che sono diventati sempre più esigenti. Tutti vogliono una navigazione più rapida possibile per ottimizzare i tempi di ricerca e di consumo delle pagine web. Per fortuna oggi è possibile avere accesso ad un modulo che ti permette di rendere scattante il tuo e-commerce e rendere Google e gli utenti soddisfatti.
Vediamo nello specifico quali sono le funzionalità e le caratteristiche del modulo varnish di SEOchef e preparati ad avere un sito che viaggia alla velocità della luce!

Cosa significa Varnish
Varnish significa vernice, smalto e il modulo Varnish è proprio ciò di cui hai bisogno per dare una lucidatura al tuo e-commerce e renderlo più brillante che mai!

A cosa serve Varnish
Il modulo Varnish è un modulo di cache che velocizza le prestazioni del tuo sito ottimizzando la velocità di caricamento. Se vuoi un e-commerce performante e responsive, allora Varnish è ciò che fa al caso tuo.

Perché installare Varnish
La concorrenza nel mondo degli e-commerce è spietata, per tale motivo, la velocità delle prestazioni diventa un fattore fondamentale per distinguersi sia dal punto di vista degli utenti che di Google.

Ho bisogno di Varnish per il mio e-commerce
Hai bisogno di Varnish per il tuo e-commerce? Nulla di più semplice! SEOchef ha sviluppato un modulo Varnish per un sito più veloce di un ghepardo!

Caratteristiche tecniche
Il modulo Varnish per PrestaShop permette di comunicare direttamente con il servizio Varnish attivo sul server. Tramite questo modulo è possibile effettuare alcune operazioni dal back-office di PrestaShop, tra cui la pulizia di tutta la cache di Varnish o solo di alcune pagine. Generalmente, tali operazioni dovrebbero essere effettuate da un esperto tramite comandi specifici sul server ma, con questo modulo, è possibile effettuarle manualmente (o anche in maniera automatica in base alla configurazione selezionata) da PrestaShop.

Un breve confronto
Non solo parole, di seguito una dimostrazione pratica che evidenzia la differenza del tempo di risposta del server di una pagina non ancora in cache su Varnish rispetto ad una che è servita dalla cache di Varnish.
Il rapporto è di 1 a 10, ovvero circa 10 volte più veloce!
L’informazione della pagina servita da Varnish può essere vista dalle intestazioni, alla voce “x-cache”: “HIT”; mentre una pagina non servita dalla cache di Varnish avrà come intestazione “x-cache”: “MISS”.


Se non vuoi restare indietro metti la quinta con SEOchef. Contattaci!