Aggiornamento di Facebook Messenger: foto e video a tempo

Aggiornamento di Facebook Messenger

L’aggiornamento di Facebook Messenger per iOS nella sua versione 156.0 riserva importanti cambiamenti sia dal punto di vista estetico che funzionale. Le prime indiscrezioni arrivano da WABetaInfo e pare che La nuova interfaccia avrà dei colori più chiari. Il suo uso sarà ancora più semplice e “cucito” sull’utente.

L’aspetto più interessante: foto e video a scomparsa all’interno della chat privata. Hai capito bene. Foto e video potranno essere cancellate tramite un timer programmabile. È molto probabile che l’update venga esteso anche agli utenti Android in un secondo momento. Ora vediamo le novità che interessano l’aggiornamento di Facebook Messenger.

Design Intuitivo

Il design, in questo aggiornamento di Facebook Messenger, sarà molto più lineare. In alto troverai i pulsanti per accedere alla fotocamera, attivare una videochiamata o iniziare una nuova conversazione. In basso saranno posizionati i tasti per visualizzare la sezione Discover (dove dovrebbe essere aggiunta la scheda Giochi), l’elenco contatti e chat. In questo modo la schermata principale sarà dedicata alle conversazioni più recenti.

Immagini e video a tempo

L’aggiornamento di Facebook Messenger per iOS, sulla scia di Snapchat, inserisce foto e video a tempo. In pratica, potrai decidere se rendere temporanei determinati contenuti da inviare al tuo interlocutore in chat. Non sembrerebbero esserci limiti di tempo e non si sa ancora con certezza se sarà possibile rivedere filmati e immagini più volte.

Leggi anche: arrivano le liste di Facebook per aumentare il coinvolgimento

Chiamate alle pagine

Aggiornamento di Facebook Messenger e chiamata alle pagine

Fonte immagine: wabetainfo.com

Sempre dall’analisi di WABetaInfo è emersa un’altra funzione degna di attenzione: la chiamata alle pagine, sarà un comando rapido con l’icona a forma di telefono. Questa novità, in un’ottica smart, vuole migliorare l’assistenza clienti delle aziende iscritte a Facebook. Ma non temere, questo strumento non sarà obbligatorio. Potrai scegliere se azionare l’opzione. Per quanto riguarda le video chiamate, si vocifera che basterà condividere un link per invitare gli amici alle proprie videochat.

Traduzioni automatiche

L’aggiornamento di Facebook Messenger per iOS metterà a disposizione delle persone il traduttore automatico per individuare le conversazioni nella lingua locale verso uno più contatti anche di nazionalità differenti tra loro. Quindi si tratterebbe di comunicazioni simultanee in più lingue differenti.

Azioni rapide

Aggiornamento di Facebook Messenger e azioni rapide

Fonte immagine: wabetainfo.com

Ecco la parte più sviluppata dell’aggiornamento di Facebook Messenger: le azioni rapide. Questi comandi sono stati pensati per facilitare l’esperienza di navigazione e risparmiare tempo. Come funzionano? Tenendo premuto su ogni conversazione comparirà un menu in cui potrai scegliere alcune azioni in modo istantaneo. In un attimo deciderai di chiamare, videochiamare, accedere al profilo, cancellare la conversazione o silenziarla per un certo periodo.

Aggiornamento di Facebook Messenger: cosa ne pensi

Come vedi, l’aggiornamento di Facebook Messenger vuole migliorare la vita online degli utenti che usano questa piattaforma. Ma non solo. La chat di messaggistica istantanea intende diventare sempre più utile e quindi indispensabile alle aziende. Cosa ne pensi di questo update? Lascia la tua opinione nei commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *