Arrivano le clip audio di Facebook da condividere nella home

Le clip audio di Facebook

Fonte immagine: TechCrunch

Dopo le liste l’azienda di Menlo Park si prepara per lanciare una nuova funzione. L’obiettivo è sempre lo stesso: favorire il coinvolgimento e le interazioni tra gli amici. Qual è il prossimo asso nella manica di Mark Zuckerberg? Le clip audio di Facebook da condividere nell’aggiornamento di stato. Dire quello che si pensa tramite la propria voce è semplice e veloce, naturale. Si tratta di un’azione che richiede un’elaborazione più istintiva rispetto alla scrittura di un post o alla creazione un video ad hoc.

La nuova feature, chiamata Voice clip, è in fase di test ed è a disposizione di un ristretto numero di persone. La novità è stata scoperta da Abhishek Saxen, il giovane indiano si è accorto dello strumento e ha lanciato un tweet con un video. Il social blu parte proprio dall’India – dove ci sono 22 lingue differenti – per sperimentare la soluzione vocale. Che ne dici di scoprire come funzionano le clip audio di Facebook?

Le dichiarazioni di Facebook

Quindi accanto ai post scritti, video e foto potrebbero aggiungersi le clip audio di Facebook, funzione già attiva in forma privata su Messenger. Ma cosa dice l’azienda in proposito? Un portavoce ha dichiarato a TechCrunch l’introduzione dei micro podcast:

Lavoriamo sempre per aiutare le persone a condividere e a connettersi con i loro amici e familiari in modi che per loro sono autentici. Le clip vocali danno a alle persone un nuovo mezzo attraverso cui esprimersi.

Come funzionano le clip audio?

I post sonori di Facebook si troveranno nel box di aggiornamento di stato posizionato in alto nella Home insieme ad altre voci che già conosci. Per attivare il file audio basterà cliccare Aggiungi clip vocale. Visualizzerai un’onda nel momento in cui la registrazione inizierà. Quanto dura? Sembra che non siano previsti limiti (a differenza delle note vocali in chat che hanno il limite massimo di un minuto).

Inoltre, potrai riascoltare il messaggio prima di condividerlo. Gli utenti per sentire il podcast dovranno solo premere play senza uscire dalla piattaforma. In questo caso lo strumento si interrompe. Il CEO di Facebook sembra molto interessato all’uso della voce e pare stia progettando altoparlanti intelligenti per la casa: Fiona e Aloha. Queste soluzioni saranno lanciate in estate.

Clip audio di Facebook: cosa ne pensi?

L’azienda di Menlo Park potrebbe rilasciare le clip audio di Facebook anche nel nostro paese. Cosa ne pensi? Credi che le note vocali da condividere nel News Feed potrebbero avere una risposta positiva da parte del pubblico? Aspetto la tua opinione nei commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *