Sarà possibile condividere il curriculum vitae su Facebook

Sarà possibile condividere il curriculum vitae su Facebook

Curriculum vitae su Facebook
Trovare lavoro sui social è possibile ma presto questa attività sarà ancora più facile e veloce. In che modo? Grazie alla nuova funzione per condividere il curriculum vitae su Facebook. La novità è ancora in fase di test, pochi iscritti negli Stati Uniti hanno avuto l’opportunità di provarla.

L’update verrà rilasciato in tutto il mondo solo se la risposta del pubblico sarà positiva. Con questa feature Menlo Park compie un altro passo – dopo Facebook at Work (conosciuto come Workplace) – nella sfida contro LinkedIn. Ora che ne dici di capire come condividere il curriculum vitae su Facebook?

Una funzione per trovare lavoro su Facebook?

Potrai scrivere un curriculum online, specificando il periodo in cui hai svolto determinate esperienze formative e lavorative. E mettere in evidenza anche il ruolo che hai ricoperto all’interno di un’azienda e la posizione che, invece, occupi al momento con l’opzione “Attualmente lavoro qui”.

Hai, quindi, a disposizione un riepilogo della tua storia lavorativa fatto di date dettagliate, visibile a chiunque sia interessato a conoscere il tuo passato professionale.

Come condividere il curriculum vitae su Facebook

Condividere il curriculum vitae su Facebook sarà molto semplice. Basterà andare nella sezione “Lavoro e istruzione” del proprio profilo. Tuttavia, non è del tutto chiaro come le aziende, in cerca di nuove figura da inserire, potranno richiedere il documento. Probabilmente per riceverlo dovranno premere un pulsante dedicato nell’account. Oppure sarai tu stesso a rendere visibili i tuoi dati quando avrai deciso di candidarti per un certo lavoro.

Il curriculum, però, non sarà visibile a tutti gli amici di Facebook ma solo ad aziende e reclutatori che hanno bisogno di nuovi talenti da assumere. Quindi, il nuovo strumento potrebbe passare inosservato per una buona parte degli utenti.

L’intento di Facebook è chiaro: dare nuove opportunità di lavoro alle persone che si muovono sul social, creando soluzioni ad hoc. Lo sottolineano anche le dichiarazioni dell’azienda intervistata da TheNextWeb: “At Facebook, we’re always building and testing new products and services. We’re currently testing a work histories feature to continue to help people find and businesses hire for jobs on Facebook”.

Leggi anche: come scrivere una email di presentazione perfetta?

Vuoi condividere il curriculum vitae su Facebook

Il social di Mark Zuckerberg intercetta un altro bisogno delle persone che usano la sua piattaforma. Ovvero quello di trovare lavoro su Facebook. Tu cosa ne pensi? Potrebbe essere utile questa funzione per condividere il curriculum vitae su Facebook? Lascia il tuo contributo nei commenti e parliamone insieme.

 

Potrebbe interessarti anche…

blogger

Quando un blogger diventa un content hub

Blog
Le ultime notizie mettono in risalto la situazione paradossale: in un mondo di informazione veloce e completa, in una realtà digitale che mette ogni essere umano a contatto con le…
Le scuole devono investire nel web marketing, ecco come

Le scuole devono investire nel web marketing

Blog
Le scuole devono investire nel web marketing. Non credi sia possibile, vero? Ti capisco. In Italia la maggior parte degli istituti scolastici non sanno promuoversi online. O meglio, non lo…
Come aggiungere un video su WordPress

Come aggiungere un video su WordPress

Blog
Il contenuto ideale non lavora solo sul piano del testo. Tutto ruota intorno al concetto di risposta utile al lettore, e non ci sono limiti in questo caso: devo generare…
rituali produttività

5 rituali che ti renderanno più produttivo

Blog
Lo sappiamo che la mattina svegliarsi presto e cominciare la giornata col piede giusto non è semplice. E spesso più ci sono cose da fare, più email ‘non lette’ invadono…
×

Ciao

Grazie per aver visitato il nostro sito! Come possiamo aiutarti?
× Come possiamo aiutarti?