Come potrebbe essere Instagram nel futuro

Instagram nel futuro

Dopo una serie di post relativi al mondo di Instagram, al marketing, alle aziende, agli instagramers, alle app per l’editing fotografico, ecc ecc, oggi ci sposteremo nel futuro di Instagram, provando a immaginare come potrebbe essere tra un po’ di anni, quali funzioni potranno essere implementate per migliorarlo sempre di più.

Vediamo subito quali ho ipotizzato in questo post. Ti ricordo già da ora che se ne hai in mente qualcuno che non trovi in quelle di seguito, puoi suggerircela scrivendola nei commenti 😉

Funzione “Ti Segue”

Come per esempio già accade per Twitter, si potrebbe aggiungere questa funzione per conoscere se qualcuno ci segue o no. Si tratterebbe solo di due paroline, sono sicuro che presto arriverà questa nuova feature.

Funzione Data di pubblicazione

Una cosa che quasi mi irrita è la data di pubblicazione delle foto/video su Instagram, che non c’è! Non è possibile che ci sia scritto quanto tempo sia passato da quando la foto è stata pubblicata.

Basta inserire una data, anche solo giorno e mese, inserendo l’anno qualora non fosse quello attuale. Questa funzione è presente dal sito desktop di Instagram, ma noi la vogliamo sull’app!

Funzione Multiaccount

C’è poi chi con Instagram ci lavora, o ha bisogno di gestire più profili, ad esempio un social media manager potrebbe avere forte bisogno di questa funzione, o semplicemente chi ha più progetti fotografici da gestire.

A mio parere credo sia una tra quelle che più dovrebbe essere implementata. Soprattutto dal momento che Instagram sembra stia crescendo a vista d’occhio.

Funziona Ricerca Igers su mappa

In ultimo e non meno importante, anzi, potrebbe incrementare il rapporto tra gli Instagramers e far conoscere nuove persone, aumentando la portata sociale anche offline.

Cioè la possibilità di ricercare utenti su mappa: in questo modo sarà possibile conoscere gli Instagramers nella propria zona e organizzare eventi, oppure semplicemente andare a bere una cosa, scattare foto insieme e tutto ciò che si potrebbe fare conoscendo nuove persone e aprendosi alla condivisione.

Sicuramente ci saranno tante funzioni che Instagram nel futuro aggiungerà. Non ci resta che attendere e vedere se riusciamo a indovinarne qualcuna tra queste! 🙂

E tu hai qualche altra funzione che pensi sia necessaria per migliorare questo visual social? Scrivila qui giù nei commenti se ti va.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *