MAYONESEO

La ricetta di un buon SEO

Attenzione…a non impazzire!

Dopo il pane, lo Chef di oggi propone una gustosa Mayonese per svelare gli ingredienti giusti per un Seo efficace. Come la Mayonese, l’ottimizzazione di un sito ha bisogno di procedimenti precisi e lenti per garantire buoni risultati e non “ impazzire “.

Vediamo a confronto i due procedimenti.

MAYONESE

Ingredienti:
Tuorli d’ uovo
Olio
1 pizzico di sale e pepe
1 cucchiaio di aceto
succo di limone

Procedimento:

Porre i tuorli in una ciotola, aggiungere un pizzico di sale e pepe ed un cucchiaio di aceto. Lavorare il composto con uno sbattitore elettrico e aggiungere l’ olio prima a gocce, poi successivamente, lentamente con un filo sottilissimo, mescolando sempre nello stesso senso fino ad ottenere una salsa densa. Una volta aggiunto tutto l’ olio (bastano 200/250 ml per due tuorli), aggiungere il succo di limone, amalgamando il tutto girando sempre nello stesso verso.

卵と砂糖をクリーム状に混ぜる

Perchè la Mayonese impazzisce?
Il motivo per cui la Mayonese può “ impazzire “ ,come si suol dire in gergo, è da ricercare nell’ utilizzo di un unico ingrediente: l’ olio. Aggiungere l’ olio prima goccia a goccia e poi piano con un filo sottile è determinante per garantire un buon risultato e dunque, una gustosa mayonese.

SEO

Ingredienti:
Articoli
Link
1 pizzico di unicità ed originalità
Buona Ottimizzazione del Sito
Social Media Marketing

Procedimento :

Come per i tuorli, poniamo gli articoli in una grande ciotola che è il Web, sicuri di aggiungere unicità ed originalità ai testi ed una buona ottimizzazione del sito da posizionare. Al nostro “ impasto “ aggiungiamo i link. Inizialmente con calma, poi incentivando, ma con cautela.Continuiamo fino a smuovere l’algoritmo di Google, che inizierà a “ vedere “ il nostro sito web. Il tocco finale, associare al nostro seo una buona dose di Social Media Marketing.

卵と砂糖をクリーム状に混ぜる

Perchè il Seo “ impazzisce “ ?

In realtà non è il SEO ad impazzire, ma il risultato da ottenere che non sarà all’ altezza delle nostre aspettative. Come l’ olio per la mayonese, gli ingredienti fondamentali per il nostro SEO sono i Link. La modalità con cui essi vengono utilizzati è determinante per il posizionamento e per questo devono essere impiegati con cura, prima goccia a goccia poi aumentando con parsimonia.Solo se dosiamo bene tutti gli ingredienti, seguiamo alla lettera la nostra ricetta ed abbiamo pazienza nell’ attendere i risultati, saremo davvero da Prima Pagina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *