Novità per Facebook live, logo social network

Due importanti novità per Facebook Live. L’azienda di Menlo Park ha deciso di arricchire il servizio che permette di realizzare una diretta streaming dal proprio smartphone. Come? Con due nuove funzioni: Live Chat With Friends e Live With. Obiettivo? Rendere ancora più piacevole l’esperienza con i propri contatti. Ma non solo. Mark Zuckerberg punta ad aumentare le view.

D’altro canto, Facebook Live si è rivelata una soluzione molto apprezzata dalle persone che commentano le dirette 10 volte di più rispetto ai video tradizionali. Le due feature sono state annunciate di recente sul blog dell’azienda. Ma adesso andiamo al sodo. Che ne dici di dare un’occhiata a queste soluzioni per Facebook Live? Iniziamo dalla prima.

Facebook Live Chat With Friends

In che cosa consiste questa novità per Facebook Live? Questo strumento ti consentirà di attivare delle chat private nel momento in cui è in corso la diretta. Così il filmato potrà essere commentato solo da persone da te selezionate. Questo vuol dire che il contenuto delle conversazioni non verrà reso pubblico. Per sfruttare questa opportunità basterà invitare i tuoi amici nella chat a parte, a prescindere dal fatto che stiano o meno seguendo il live.

Live Chat With Friends

Pubblicato da Facebook su Lunedì 22 maggio 2017

E ti dico di più: una volta terminato lo streaming, la chiacchierata potrà continuare come gruppo su Messenger. Al momento Facebook Live Chat With Friends è non è disponibile in ogni paese. Verrà esteso a tutti gli utenti durante l’estate.

Facebook Live With

Ed ecco la seconda novità per Facebook Live. Con questa opzione puoi fare una diretta insieme a un amico. Per aggiungerlo dovrai sceglierlo tra i live viewer del video. Nel filmato comparirà un secondo schermo di dimensioni ridotte che riprenderà l’utente che hai invitato. Oppure puoi sfruttare un’altra modalità di visualizzazione, quella in verticale.

Anche in questa situazione godi della massima libertà di condivisione, sarai tu a decidere se estendere il contenuto a pochi amici stretti o a tutta la platea del social network. Ad oggi, questo aggiornamento è già attivo per l’applicazione su iOS mentre per quanto riguarda la versione per Android bisognerà aspettare. Non c’è una data precisa.

Per approfondire: arriva la pubblicità nei video su Facebook

Novità per Facebook Live: la tua opinione

Con queste novità per Facebook Live, Zuckerberg implementa le funzionalità delle dirette, migliorando l’esperienza utente degli iscritti e offrendo nuove modalità di comunicazione in base alle esigenze e preferenze. Cosa ne pensi di questi strumenti? Lascia la tua opinione nei commenti e parliamone insieme.