Le scuole devono investire nel web marketing

Le scuole devono investire nel web marketing. Non credi sia possibile, vero? Ti capisco. In Italia la maggior parte degli istituti scolastici non sanno promuoversi online. O meglio, non lo fanno nel modo giusto. Parlano in aziendalese, si presentano con siti web...

leggi tutto

Meglio un long form content o una rubrica di articoli?

Questa è una domanda tipica, una di quelle che spesso mi viene fatta durante i corsi di blogging: meglio scrivere un unico contenuto, ricco e pieno di approfondimenti, o toccare ogni singolo punto con un post? Magari dedicando una rubrica a questo tema? In primo luogo...

leggi tutto

Quando i link sitewide non fanno male

I link sitewide ovvero, per masticare la parola dei non-addetti ai lavori, quelli presenti in parti replicate del sito (es. la sidebar o il footer), sono uno degli aspetti più dibattuti nella SEO offpage: sono pericolosi? Ad alto rischio di penalizzazione? "No, ma...

leggi tutto

SEO e immagini: punta sulla link earning

Sai qual è uno dei dettagli fondamentali per il successo di un articolo? L’immagine. Puoi cambiare la sorte di un post grazie a un’immagine di qualità, grazie a un contenuto visual capace di catturare l’attenzione del lettore. Sembra facile, vero? Vado su Unsplash o...

leggi tutto

Facebook Search FYI: il motore di ricerca

L’azienda di Menlo Park continua a trasformarsi in un microcosmo sempre più perfetto, sempre più a misura d’uomo. Dopo  M, e i mini video per le aziende, il 22 ottobre scorso la compagnia lancia Facebook Search FYI, il motore di ricerca interno. Obiettivo? Migliorare...

leggi tutto