Macro e micro conversioni

Macro e micro conversioni

Sia che tu abbia un e-commerce o un blog o altre tipologie di web site, è giusto che tu conosca cos’è una conversione e quanti tipi di conversioni esistono in Analytics. La conversione è la realizzazione di un’azione che l’utente svolge sul tuo sito, definita...

leggi tutto
Le tecniche dell’UXD: il Card sorting

Le tecniche dell’UXD: il Card sorting

La user experience è una disciplina affascinante, un continuo scambio e collaborazione tra analogico e digitale in ogni momento della progettazione di una nuova esperienza utente che sia per un prodotto, un servizio, un sito web o un e-commerce. Tra le varie tecniche,...

leggi tutto
Inserire link interni con plugin: una scelta sbagliata?

Inserire link interni con plugin: una scelta sbagliata?

Sul blog SEOchef ho già affrontato questo tema: come inserire link interni, elementi che permettono al lettore di scoprire nuove risorse. Ci sono diversi modi per aggiungere questi collegamenti: dal menu principale, dalla sidebar, dal footer del blog e dei post grazie...

leggi tutto
Email marketing per ecommerce: consigli per iniziare

Email marketing per ecommerce: consigli per iniziare

Email marketing per ecommerce è una sinergia vincente? La risposta non lascia spazio a dubbi. Le statistiche recenti parlano chiaro: l’email marketing, dopo le ricerche organiche su Google, è il secondo canale di conversione per uno shop online. È evidente che l’email...

leggi tutto
Controlla e monitora la salute del tuo e-commerce

Controlla e monitora la salute del tuo e-commerce

Per migliorare le tue vendite  ed accrescere il tuo successo naviga il tuo sito e valuta diversi aspetti. Analytics o altri tools di analisi ti  aiutano, monitorano la navigabilità del tuo sito. Ma prima di tutto impara ad essere critico, navigalo come se fossi...

leggi tutto