Quando utilizzare davvero il disavow tool

Quando utilizzare davvero il disavow tool

Nell’immaginario collettivo di chi fa SEO quotidianamente, termini come “Google Penguin”, “SEO negativa” e “Disavow Tool” sono ormai entrati nel gergo professionale comune. Eppure, proprio in merito al disavow tool, ci sono...
SEO e immagini: punta sulla link earning

SEO e immagini: punta sulla link earning

Sai qual è uno dei dettagli fondamentali per il successo di un articolo? L’immagine. Puoi cambiare la sorte di un post grazie a un’immagine di qualità, grazie a un contenuto visual capace di catturare l’attenzione del lettore. Sembra facile, vero? Vado su Unsplash o...
5 utili strumenti per la Local SEO

5 utili strumenti per la Local SEO

Negli ultimi tempi gli specialisti di Web Marketing prestano sempre maggiore attenzione alla Local SEO: non è sorprendente, perché sempre più gente cerca beni e servizi in loco grazie all’aumento nell’uso dei dispositivi mobili. L’impresa che riesce a essere visibile...
II edizione del SEO Camp a Napoli: cosa è successo?

II edizione del SEO Camp a Napoli: cosa è successo?

Per un webwriter il lettore è il centro della sua attività. E’ il sole intorno a cui girare per costruire un contenuto. Un contenuto che sappia rispondere alle sue esigenze e domande. Dall’altro lato però c’è la SEO a cui pensare. Perché un articolo per essere letto...
SEO on-page una checklist completa

SEO on-page una checklist completa

Spesso quando si parla di SEO on-page mi viene chiesto quali siano i passaggi da eseguire per essere sicuri di avere un sito ottimizzato nel modo corretto. Alcune notizie importanti le potete trovare sulla guida ufficiale di Google, ma come non dimenticarsi tutti i...