Ha ancora senso parlare di seo copywriting?

Ha ancora senso parlare di seo copywriting?

In passato c’era Google che indicizzava e i webmaster che riempivano le pagine di contenuti più o meno validi. Non sempre i risultati erano ottimi dal punto di vista stilistico, ma le pagine si posizionavano. A dirla tutta, si leggevano pagine veramente pietose:...

Domain Authority, parliamone

Scopriamo insieme cos’è il Domain authority e perchè è così importante in ambito SEO Un esperto di web marketing, con la search engine optimization nello specifico, prima di mettere in pratica le competenze perchè un sito web possa essere ben posizionato nei motori di...
Guest blogging: a che punto siamo?

Guest blogging: a che punto siamo?

Il guest blogging è sempre stata una delle attività più utilizzate per ottenere buoni link e, soprattutto, per far conoscere il proprio nome online. La compravendita di link è una pratica negativa secondo le linee guida di Google, e anche la diffusione di comunicati...

Google Hummingbird: quali sono le novità?

Ormai Google ci ha abituato ai suoi aggiornamenti di algoritmo e ai nomi presi dal mondo animale. Sicuramente ricorderai Panda e Penguin, due aggiornamenti che tanto hanno fatto parlare e discutere i SEO. Negli ultimi mesi è stato rilasciato un nuovo algoritmo che...