SEO e UX – Tre cose da tenere d’occhio
Sappiamo bene come il traffico e il buon ranking siano gli obiettivi della SEO, ma sappiamo anche come la UX, la user experience, impatti su di essi. Ecco 3 cose da tenere d'occhio per una SEO e UX di successo. Alla SEO e UX piacciono il Design Il design...
Chi deve scrivere gli articoli per il tuo blog?
Tutti parlano di blogging e di pubblicazioni. Ma chi deve scrivere gli articoli del blog? La risposta alla domanda che spesso si ritrova nelle discussioni degli addetti ai lavori è semplice: dipende dalle circostanze. In questi casi non c'è una ricetta definitiva....
Scegliere il font per la newsletter: il messaggio è opera d’arte
Devi scegliere il font per la newsletter e temi di compiere un passo falso. Sai bene che i caratteri trasmettono la tua personalità, sono il tuo biglietto da vista nella “casa” dei tuoi lettori. Ovvero la casella di posta elettronica. Un font può decretare il successo...
Come (ma soprattutto perché) connettere Google AdWords e Google Analytics
Spesso sottovalutata, la connessione tra Google AdWords e Google Analytics non rappresenta solo un utile extra, quanto una base importante per una proficua attività PPC. Soprattutto quando prendiamo in mano progetti attivi da diverso tempo, non è raro trovarsi di...
La conoscenza degli utenti in Analytics
Spesso nel mio lavoro mi relaziono con persone, che pur avendo configurato un account Analytics, sono in difficoltà nel leggere i dati o addirittura non considerano per niente la possibilità di leggerli. Anche se per me è assurdo possedere un account Analytics e non...
Il contesto – Mobile UX
Secondo gli ultimi dati Audiweb, la total digital audience di luglio ha raggiunto 28,4 milioni di utenti nel mese di questi, 24,6 milioni erano gli italiani tra i 18 e i 74 anni che hanno navigato da mobile. Un dato importantissimo che mostra come ormai la navigazione...