Il tuo blog aziendale supera la regola dei 10 secondi?

Il tuo blog aziendale supera la regola dei 10 secondi?

Dieci secondi. Questo è il tempo utile - attimo più, attimo meno - per far breccia nell'interesse del lettore. Secondo Jakob Nielsen, infatti, i primi secondi sono decisivi per il futuro della tua pagina web: gli utenti sono scettici perché non ti conoscono, o forse...

leggi tutto
Quando utilizzare davvero il disavow tool

Quando utilizzare davvero il disavow tool

Nell'immaginario collettivo di chi fa SEO quotidianamente, termini come "Google Penguin", "SEO negativa" e "Disavow Tool" sono ormai entrati nel gergo professionale comune. Eppure, proprio in merito al disavow tool, ci sono pareri discordanti circa la sua efficacia di...

leggi tutto
SEO e Social come pandoro e panettone

SEO e Social come pandoro e panettone

Parlare di scontro fra canale SEO e Social in pieno periodo natalizio non è nello spirito delle feste e personalmente ci tengo a rimanere nella lista dei buoni 🙂 Già in passato ho affrontato in questo spazio il rapporto di complementarietà fra i due canali, la quale...

leggi tutto