5 straordinari plugin per fare email marketing con WordPress

Plugin per fare email marketing con WordPress

Il cuore di una buona attività di email marketing è la lista contatti, una mailing list ben definita. Formata da persone realmente interessate ai tuoi messaggi, prodotti e servizi. Grazie a questo strumento stabilisci un rapporto di fiducia diretto con i potenziali clienti. Ovvero persone che hanno lasciato il proprio indirizzo di posta elettronica per ricevere i tuoi contenuti.

La relazione che costruisci con i lettori deve essere curata in ogni dettaglio e mai tradita. In questo modo la tua strategia di email marketing ha maggiori possibilità di ottenere il successo sperato.

Ci sono diversi strumenti che possono aiutarti a muoverti in questa direzione, acquisendo nuovi iscritti, consolidando i contatti esistenti e implementando le campagne. Sto parlando dei plugin per fare email marketing con WordPress. Che ne dici dare un’occhiata? Magari trovi la soluzione che dà una svolta al tuo lavoro.

Sumo Me pop-up WordPress plugin

Voglio cominciare la lista con questo tool, uno dei migliori plugin per fare email marketing con WordPress: con Sumo Me puoi creare pop-up già ottimizzati in ottica mobile con un’ampia capacità di personalizzazione.

Hai capito bene. Lo scopo di questa soluzione è creare lightbox in modo semplice e veloce che attirino l’attenzione del lettore, invogliandolo a lasciare il proprio indirizzo email prima di abbandonare il sito.

E con i tempi giusti per scongiurare la possibilità che la persona navighi verso altri lidi. Sumo Me pop-up WordPress plugin si integra con Get Response e MailChimp. Lo puoi scaricare gratuitamente. Altro aspetto interessante: la suite di strumenti per condividere i contenuti sui social, visualizzare Google Analytics sul sito e mappe colore.

MailPoet

MailPoet è uno dei più famosi plugin per fare email marketing con WordPress. Una vera e propria garanzia per gestire la newsletter con WordPress. Cosa può fare questo tool gratuito? Può segmentare le tue liste, creare email automatizzate e inviare una notifica ai tuoi iscritti quando decidi di pubblicare un post sul blog.

Inoltre, puoi usarlo come autoresponder. Ma non è tutto. Questo strumento ti dà l’opportunità di scegliere tra oltre settanta temi, in questo modo puoi selezionare quello che meglio si adatta al tuo brand.

MailChimp Per WordPress

Se usi MailChimp saprai già del plugin per fare email marketing con WordPress. Con questa soluzione puoi connetterti con un click all’account MailChimp già esistente. Ma non solo, puoi generare form di contatto personalizzabili, impostare autoresponder, tracciare le email e fare il reindirizzamento nella pagina Grazie.

Un’altra caratteristica da non sottovalutare? MailChimp Per WordPress lavora bene con altri plugin, ad esempio: WooCommerce e ciliegina sulla torta: questo strumento prezioso ti permette di creare campagne di email marketing, evitando di inviare un messaggio ogni volta che aggiorni il blog. Una comoda notifica avviserà i tuoi contatti.

Icegram plugin email marketing

Conosco la tua domanda: “Tutti plugin interessanti ma voglio una soluzione davvero completa per fare email marketing senza preoccupazioni”. In questo caso ti suggerisco Icegram. Il tool ti consente di acquisire nuovi iscritti, fare A/B test, raccogliere dati che riguardano i tuoi visitatori, inviare email di un benvenuto, aggiungere pulsanti call to action multipli, notifiche laterali e creare pop up con testo e form.

Ti dico di più: a tua disposizione hai tanti template da selezionare per allineare il design dei tuoi messaggi a quello del blog. Insomma, se cerchi uno strumento ottimale per fare email marketing con WordPress questo è lo strumento ideale.

Leggi anche: 4 metodi per scrivere un oggetto email vincente

Formidable Forms

Questo plugin per fare email marketing con WordPress ti consente di creare e guardare in anteprima i form per contatti in modo gratuito. Li puoi modificare con la funzione Drag and drop. È possibile inserire anche altri elementi ma devi comprare la versione PRO.

Con Formidable Forms puoi aggiungere i CAPTCHA per evitare lo SPAM. In altre parole, grazie a questo plugin WordPress puoi creare un modulo di contatto efficace e intuitivo senza indugi.

Plugin per fare email marketing con WordPress: la tua esperienza

Questi sono solo alcuni dei plugin per fare email marketing con WordPress. Si tratta di soluzioni che possono velocizzare e migliorare la tua strategia di email marketing. Tu conosci altre soluzioni? Aspetto il tuo contributo nei commenti per arricchire questa lista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *