Come sfruttare l’inbound marketing con l’ecommerce

Come sfruttare l’inbound marketing con l’ecommerce

Fare inbound marketing per ecommerce non è un lavoro semplice, ma è uno snodo imprescindibile per vendere online e ottenere buoni risultati sul tuo shop. Il punto di partenza è decisivo in questi casi: hai pubblicato il tuo negozio digitale, adesso devi mettere in...
Come fare un check dei contenuti prima di aggiornarli

Come fare un check dei contenuti prima di aggiornarli

Quando aggiorni un articolo o una pagina web hai sempre un obiettivo da raggiungere, vale a dire il miglioramento di qualcosa che è stato già messo su internet. A volte conviene lavorare proprio in questa direzione, ed evitare nuove pubblicazioni. Ed è per questo che...
Certificato SSL per e-commerce: come e perché sceglierlo

Certificato SSL per e-commerce: come e perché sceglierlo

Avere un certificato SSL per e-commerce oggi è un obbligo imprescindibile. Perché sai bene che Google è diventato sempre più severo nei confronti di chi non si allinea con quello che ormai suona come un diktat. Non a caso con i vari aggiornamenti di Chrome ci sono...
Come usare Instagram per spingere i contenuti

Come usare Instagram per spingere i contenuti

Vuoi dare una marcia in più alla tua strategia di content marketing? Devi capire come usare Instagram per spingere ciò che pubblichi, perché questo può essere una canale per dare visibilità alla tua opera. Sembra facile. In realtà non è così scontato il lavoro di chi...