Come usare al meglio i rich snippet

Una prospettiva SEO completa prevede uno studio dello snippet, ovvero di quella porzione di sito che il motore di ricerca estrapola e mostra nella serp. Questo perché gli utenti scelgono anche grazie a queste informazioni. Gli elementi base dello snippet sono il tag...

I tool indispensabili per fare SEO

Quello del SEO è un lavoro come tanti altri, e anche chi si occupa di search engine optimization ha una cassetta degli attrezzi. C’è bisogno di conoscenza, c’è bisogno di esperienza fatta sul campo, ma anche una buona toolbox può fare la differenza. Ogni SEO ha una...

Landing page e squeeze page: quali sono le differenze?

Le pagine di un sito non sono tutte uguali. C’è la home page che ha un’importanza fondamentale per il tuo progetto, ci sono le pagine dedicate ai prodotti se gestisci un e-commerce o l’immancabile pagina about me di un blog. Ma ci sono delle pagine speciali che...

I dettagli SEO del copywriting

Quando parliamo di copywriting pensiamo subito all’uso creativo delle parole: ci immaginiamo una headline avvincente, che attiri gli utenti come una calamita, o un pay off capace di sintetizzare in poche battute il core business. Ma sul web ci sono dei limiti da...

4 aspetti fondamentali del tag title

Lavori nel settore SEO? Ogni giorno devi ottimizzare siti e blog per i motori di ricerca? Il tuo obiettivo è la prima pagina di Google? Bene, allora devi scrivere un tag title davvero efficace per il tuo sito web. Di cosa stiamo parlando? Il tag title è quella stringa...

Come ottimizzare un blog in WordPress

Come ottimizzare un blog in WordPress? Probabilmente wordpress, dal punto di vista SEO, è un motore veramente utile e pratico che permette di modificare manualmente o in automatico alcuni punti di forza in ambito SEO: url rewriter – permalink title meta...