L’importanza della brand awareness
Tradotto letteralmente brand awareness significa: consapevolezza del marchio. Per consapevolezza si intende la conoscenza o notorietà di un’azienda o brand rispetto al suo target di riferimento. È fondamentale lavorare sulla brand awareness perché è grazie ad essa se...
Quanto è importante la grafica per un sito e-commerce?
Quando un imprenditore vuole realizzare l’e-commerce per vendere i prodotti della sua azienda spesso dà molta importanza alla grafica che deve, appunto, rendere accattivante il sito web aziendale. È vero, la grafica di un e-commerce è un aspetto molto rilevante, ma la...
Covid-19: la necessità di avere un sito e-commerce in grado di supportare l’attività del punto vendita.
Da più di due mesi ormai, il Covid-19 ha cambiato le vite delle persone di tutto il mondo. Ma anche da una situazione estremamente negativa come questa si possono trarre degli insegnamenti: gli italiani stanno imparando ad utilizzare meglio tutte le risorse fornite...
Come aumentare le conversioni dell’e-commerce con le Facebook Ads
Ormai sono moltissime le persone, in tutto il mondo, che preferiscono effettuare i propri acquisti, comodamente da casa, tramite e-commerce: che si tratti di spesa di generi alimentari o di abbigliamento, elettronica, libri, ecc. Questo avviene per molti motivi: sia...
Come fare Customer Care su Facebook
Negli ultimi anni, con l’arrivo dei social network, è mutato il modo di fare Customer Care. I social network, Facebook su tutti, hanno cambiato il rapporto tra cliente e azienda e, di conseguenza, il modo di fornire assistenza. Ormai, i clienti hanno “abbandonato”...
Perché un’azienda deve utilizzare il giusto tone of voice nella comunicazione?
Cos’è il tone of voice? È il modo in cui un’azienda comunica con il proprio pubblico. Il tone of voice rappresenta lo stile comunicativo utilizzato dall’azienda quando si relaziona con il mercato, con gli attuali, i potenziali e i nuovi consumatori/clienti. È...